Il termine coach può assumere diversi significati: allenatore/istruttore, vagone ferroviario, autobus…e, proprio considerando questi ultimi, desidero proporti un viaggio di cui tu sarai l’unico possessore del biglietto. Un viaggio che deciderai tu quando iniziare e quando finire, in piena indipendenza da altri e da me stesso.
Un viaggio che se vorrai non sarà meno avventuroso di quelli di Jules Verne e che potrà essere anche più emozionante, perché è un viaggio dentro te stesso, un percorso che come disse Socrate nel V sec. a.C. sarà indirizzato a far emergere le verità che si celano dentro ciascuno di noi e che facciamo fatica a portare alla luce.
Questo percorso sarà all’insegna della consapevolezza e delle emozioni, emozioni che nessuno ci insegna a governare, che sono allontanate e viste come pericolose per la nostra integrità. Le emozioni sono un fantastico mezzo che, se unite alle capacità cognitive, rendono il nostro mondo un luogo più umano in cui vivere e ci aiutano a viverlo nella sua pienezza.
Esse sono nostre infallibili amiche se sappiamo riconoscerle e guidarle.
Se vorrai, sarò tuo compagno e alleato in questa avventura, proponendoti un coaching non all’insegna della conferma del mio ego di coach ma orientato allo sviluppo delle tue capacità uniche e delle tue vere libertà.
Il cervello è un organo favoloso.
Comincia a lavorare dal momento in cui ti svegli la mattina e non smette fino a quando entri in ufficio
R. Frost
Due strade trovai nel bosco e io, io scelsi quella meno battuta
R. Frost